ASSOCIAZIONE HESPERIA presenta "IO, GABRIELE" Memorie del poeta, dell'amante e dell'ero D'Annunzio
Il Gabbianospettacolo teatrale
A 160 anni dalla sua nascita, è necessario rivalutare la figura letteraria di Gabriele d’Annunzio. Il Vate per troppo tempo è stato processato ed estromesso dal novero dei grandi per colpa di un terribile vizio della società moderna: giudicare il passato con i codici civili e morali del presente. Gabriele d’Annunzio è per lo più etichettato come fascista, mitomane, saltimbanco e maschilista. Quanto di tutto ciò è vero? E soprattutto, perché tutto ciò dovrebbe influenzare il giudizio sulla sua arte? L’associazione Hesperia. Lasciateci le ali si propone di ripercorrere la vita dell’eroe di Fiume attraverso il racconto delle fasi poetiche, degli amori e delle imprese dell’autore. A condurre il pubblico alla scoperta dei tratti più intimi e profondi della sensibilità artistica e umana di Gabriele d’Annunzio sarà Stefano Rovelli, insegnante di Lingua e Letteratura italiana. Ad accompagnarlo in questo percorso la calda voce dell’attore Simone Mauri e le intense note del pianista Matteo Cecchet.
Articolo precedente
NATURA PAESAGGI E ANIMALI. NELLA TANA DI BERTA. ARTEBAMBINI con LISA VILLA
I Prossimi Eventi della Libreria
JACOPO DE MICHELIS presenta LA MONTAGNA NEL LAGO Giunti Editore
La sera del 3 settembre 1992, Pietro Rota torna a Montisola dopo 12 anni di assenza. Ha lasciato l'isola per diventare un grande giornalista a Milano, ma oggi si...
SCOPRIFirmacopie FRANCESCO BATTAGLIA con CLERICUS e L'ACQUILA DI KOS
Sarà disponibile in libreria l'autore
SCOPRIFEDERICA MANZON racconta IL MAESTRO E MARGHERITA di M.Bulgakov
UN CLASSICO (GIOVEDI'). Scrittori e il loro classico del cuore
SCOPRICONCERTO DI NATALE
Unisciti a noi per una serata indimenticabile, immersa nelle note di Alessandro Scarlatti nel Santuario della Beata Vergine del Rosario di Vimercate.