MOSTRA

MOSTRA "STRAORDINARIE" alla Fabbrica del Vapore di Milano

Il Gabbiano
dom 10 mar 2024    15:00

mostra

La bella mostra STRAORDINARIE  è allestita alla Fabbrica del Vapore da Terres des Hommes in sostegno alla campagna  #indifesa  per la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo. Curata da Renata Ferri con le fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombi, presenta 110 ritratti di donne italiane di varia età e provenienti da diversi ambiti professionali ed artistici. Ogni fotografia è corredata da una breve biografia della donna ritratta che ne rende semplice la lettura. Colpiscono due aspetti: la scelta del bianco/nero con sfondo neutro che concentra l’attenzione solo sui soggetti e l’espressione delle donne ritratte che, pur essendo in posa, non sembrano uscite da una seduta di ore dall’estetista: le potremmo vedere così sedute ad un tavolo di lavoro con i colleghi o al tavolino di un caffè con gli amici. Troviamo che la mostra possa dare molti spunti alle giovani ragazze. L'ingresso è libero, ci vediamo direttamente a Milano in via Procaccini, 4 alla Fabbrica del Vapore.

 

I Prossimi Eventi della Libreria

JACOPO DE MICHELIS presenta LA MONTAGNA NEL LAGO Giunti Editore

JACOPO DE MICHELIS presenta LA MONTAGNA NEL LAGO Giunti Editore

sab 07 dic 2024    17:30

La sera del 3 settembre 1992, Pietro Rota torna a Montisola dopo 12 anni di assenza. Ha lasciato l'isola per diventare un grande giornalista a Milano, ma oggi si...

SCOPRI
Firmacopie FRANCESCO BATTAGLIA con CLERICUS  e L'ACQUILA DI KOS

Firmacopie FRANCESCO BATTAGLIA con CLERICUS e L'ACQUILA DI KOS

sab 07 dic 2024    09:00

Sarà disponibile in libreria l'autore

SCOPRI
FEDERICA MANZON racconta IL MAESTRO E MARGHERITA di M.Bulgakov

FEDERICA MANZON racconta IL MAESTRO E MARGHERITA di M.Bulgakov

mer 11 dic 2024    21:00

UN CLASSICO (GIOVEDI'). Scrittori e il loro classico del cuore

SCOPRI
CONCERTO DI NATALE

CONCERTO DI NATALE

gio 12 dic 2024    21:00

Unisciti a noi per una serata indimenticabile, immersa nelle note di Alessandro Scarlatti nel Santuario della Beata Vergine del Rosario di Vimercate.

SCOPRI